ARTISTI

 
RITA MALIZIA
rita open.jpg

Ceramista, Attrice (Università dello spettacolo di Roma), Arteterapeuta, formatasi in Espressione Creativa ed Arti Terapie presso la S.I.P.E.A - Onlus, specializzata in Tecniche Psico-corporee e di Movimento a Mediazione Espressiva. 
Conduce laboratori di Ceramica e laboratori di Movimento rivolti a bambini, adolescenti e adulti.
È docente di Educazione all'Immagine nella scuola primaria Senza Zaino "Così per gioco" e di Movimento creativo nella scuola "Parco della Gratitudine". 
Collabora con l’associazione S.I.P.E.A e l’associazione D.A.M.E. in veste di insegnante di danza creativa e propedeutica alla danza, danza moderna ed espressiva nonché come membro attivo del gruppo di Teatrodanza e ricerca coreografica.

L'argilla è un materiale composto di acqua, polvere, ferro, minerali...non ricorda forse qualcosa che ha a che fare col nostro corpo?! 

La danza -intesa come movimento liberatorio e autentico - e l'argilla sono vicine tra loro più di quanto si possa immaginare: entrambe ci  permettono di connetterci con la nostra identità, con il nostro inconscio, con la nostra parte arcaica.

BIO

 

Salve, Sono Silvio Carella Handpan Player, Musicoterapista 1L (con attestato Europeo), Percussionista e appassionato di frequenze e Ambienti Musicali in 432hz dal 2016 .Inizio il mio percorso Musicale nel 1993 come Minimal, Organic Dj e Percussionista, studio teoria musicale e percussioni presso Scuola Note Libere Taviano (Marco Mariano), Ho studiato Hang/Handpan con i maggiori esponenti del settore Paolo Borghi (Ita), Dan Mulqueen (Uk), David Charrier (France) e dagli stessi considerato un Talento nella trasformazione del Suono e nella progettazione ed evoluzione della melodia su questo nuovo strumento. Premiato il 13 Settembre “Salento donna 2019” da Maria De Giovanni come musicista Salentino dell’anno. Insegnante di Hang/Handpan presso scuola Mauro Carratta (Ugento) e centro olistico Spazio in Movimento. Vivo ad Ugento ed Il mio progetto dal 2018 è una rieducazione all’ascolto del “Suono” e l’introduzione nella quotidianità delle frequenze benefiche in 432hz tramite Seminari, Live..

 

Esperienze

 

Collaboro con Artem "Museo Sigismondo Lecce", Spazio in Movimento (Centro olistico Salve), Centro Olistivo "Keyou" Putignano. Sphere Suoni & Visioni, Il Giardino dei Suoni "Diso", Internetional India Film Festival per il quale il 22 Giugno ho curato la parte musicale live della giornata mondiale dello Yoga, Cosmic Veg Fest quest’ anno sono stato e saró presente come solista ad Acaya, Matera, Melpignano. Blanc Luxury Beach Club (Santa Maria di Leuca). Festa della Musica 2019 Melissano. Sara Saviero Yoga Teacher. Centro Olistico Spazio in Movimento "Salve".

Ho presentato il mio progetto come ospite l’ 1 Marzo al Carlo V “Lecce” in occasione del “Btm Puglia” , e nel Teatro Sotterraneo Bacile “Spongano

SILVIO CARELLA
 
silvio 3.jpeg
 
FRANCIS CALSOLARO
mefra.jpg

Formatore di arti espressive relazionali, mimo e specializzato nell'emergenza, cresciuto a Ginevra (Svizzera Francese) e successivamente per moltissimi anni in Oriente. La sua prima esperienza di Teatro Corporeo e Mimo  nei primi anni 80 a Parigi e Londra, frequentatando corsi formativi, tra i quali quello con  "La scuola Internazione di Mimodramma di Marcel Marceau". Ha lavorato nelle coreografie dell'Arena di Verona con F.Zeffirelli e Carla Fracci, Ideatore di numerosi metodi registrati formativi e mentore di diverse Associazioni Italiane. Ha debuttato nel cinema come regista documentarista premiato a New York LB Festival e attualmente scrive libri di manualistica  e romanzi. www.franciscalsolaro.it

Con Francis percorriamo  gli elementi  primoridiali con suoni, movimenti e ascolto, dentro di se e  fuori nella natura. Le note vibranti di questa terra salentina faranno da cornice.